CHIUDI

CHIUDI


American hoist


Home > American hoist

Cerca un codice

C L O S E
Trattiamo ricambi originali e a disegno disponibili a magazzino salvo il venduto.
Sarete seguiti al bisogno dalla scelta del ricambio corretto fino al montaggio.
Consegne brevissime. Spediamo ovunque.

Richiedi Informazioni













Quanto fa 19 più 7 ?

Azienda produttrice di gru per terreni accidentati a braccio telescopico con capacità di sollevamento da 30 a 60 t e di gru cingolate a braccio telescopico con capacità di sollevamento di 40-60 t.


 
Breve storia.

American Hoist nasce con il nome di Franklin Manufacturing Company nel 1884 a St Paul, Minnesota (USA) da Oliver Crosby e Frank Johnson. L'azienda cambia diversi nomi da American Manufacturing Co a cui viene assegnato il primo brevetto per tamburi della frizione utilizzati nelle attrezzature di sollevamento a American Hoist & Derrick per passare nell'arco degli anni a Amdura. Quando la Amdura successivamente viene acquisita da un gruppo di investitori privati cambia il marchio in  American Crane.
Nel 1998 American Crane viene acquisita da Terex.

Importanti risultati conseguiti in passato:

1885 Ad American Manufacturing Company viene assegnato il primo brevetto per tamburi della frizione utilizzati nelle attrezzature di sollevamento. 
1886 American Manufacturing Company presenta Crosby Clip, un dispositivo ingegnoso utilizzato per fissare le funi metalliche di cui viene venduto circa un milione di unità negli anni ‘80. 
1889 Introduzione di argani a vapore. 
1891 Introduzione dei più grandi argani elettrici disponibili sino a 15 CV 
1895 Invenzione della prima gru semovente, chiamata Traveling Derrick, una combinazione di trivella rotante e argano a vapore montati su carrelli di tipo ferroviario. 
1895 Costruzione della più grande gru ferroviaria per la Marina degli Stati Uniti con capacità di sollevamento di 45 tonnellate. 1904 Progetto del Railroad Ditcher, un'escavatore che ha rivoluzionato il settore ferroviario. 
1923 American Hoist crea la prima gru cingolata. 
1938 Progetto della prima trivella da 250 tonnellate. 
1968 Invenzione di Sky Horse.
1976 Progetto di M-3000, la prima gru girevole montata su nave con capacità di sollevamento di 3.000 tonnellate.
Fonti: sito terex.com